cerca CERCA
Domenica 20 Giugno 2021
Aggiornato: 00:09
Temi caldi

Sostenibilità: a giugno a Roma il Sustainability International Forum

04 maggio 2015 | 12.29
LETTURA: 2 minuti

Settima edizione del Sustainability International Forum che il 19 e 20 giugno, presso la Casa dell'Architettura, offrirà un momento di dialogo e confronto per ripensare la città e i nuovi modelli urbanistici

alternate text

Torna l'appuntamento annuale del Sustainability International Forum (Sif), giunto alla settima edizione, dal titolo "Roma SmArt Community", che si svolgerà il 19 e 20 giugno a Roma, presso la Casa dell'Architettura. Un momento di dialogo e confronto per ripensare la città e i nuovi modelli urbanistici, che vedrà come protagonista l’amministrazione capitolina insieme alle istituzioni, aziende, mondo accademico, associazioni, professionisti, media e cittadini.

Il Sif, con convegni e workshop tematici, testimonianze d’eccellenza, si propone così come moderna agorà per riflettere sulle sfide e le tendenze in atto a livello mondiale in tema di sviluppo sostenibile urbano, per analizzare il modo in cui la globalizzazione, la green e blue economy e la social innovation stiano influenzando e orientando l’evoluzione di una nuova economia circolare.

Nel corso dell’evento si terrà, inoltre, la terza edizione del premio “Abitare Verde”, rivolto alla sostenibilità in edilizia. Una giuria di esperti premierà la "best practice" realizzata nel corso dell’ultimo anno nel campo della “rigenerazione e valorizzazione del patrimonio urbanistico romano”. L'iniziativa si chiuderà con la redazione della Carta di Roma Città Resiliente e con l’avvio di un incubatore d'impresa per svilupparne le finalità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza