cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Civati, un anno di tweet per Silvia Romano: "Battaglie non sono mai perse"

10 maggio 2020 | 09.45
LETTURA: 1 minuti

Il fondatore di 'Possibile' ha dedicato ogni giorno il primo 'cinguettio' alla cooperante sequestrata in Kenya nel novembre 2018, nella speranza che nessuno la dimenticasse

Fotogramma
Fotogramma

"Come ogni giorno il primo pensiero è dedicato a #SilviaRomano. E il messaggio è quello che speravo di poter scrivere, ogni mattina, in questi mesi di preoccupazione e di speranza: Silvia Romano è finalmente libera!". Nell'ultimo anno e mezzo ha dedicato il primo tweet della giornata alla cooperante sequestrata in Kenya nel novembre 2018, nella speranza che nessuno la dimenticasse. Oggi, a meno di 24 ore dalla sua liberazione, Giuseppe Civati scrive ancora su di lei. Ma, stavolta, con la consapevolezza di un ritorno e con la gioia di sapere che la 24enne sta bene e presto atterrerà a Ciampino.

"Vorrei ringraziare tutte e tutti: sono migliaia le persone che hanno condiviso e partecipato, con passione, ogni giorno, per un tempo infinito. Credo non lo dimenticheremo. E non smetteremo mai di crederci e di sperare che le cose possano andare bene. Meglio. Sempre", 'cinguetta' il fondatore di Possibile replicando a quanti - alla notizia della liberazione - hanno rivolto un pensiero anche a lui, che non si è mai arreso. E ancora: "La gioia è tutta per lei e per la sua famiglia. Per chi non cede al cinismo e alla rassegnazione. Per chi, ancora, ci crede. Le battaglie - scrive Civati - non sono mai perse, nemmeno (soprattutto!) quelle che lo sembrano. Ricordiamolo sempre. E insistiamo. Ancora e ancora".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza