cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Clementino: "Nuove tappe per il tour estivo e un gran finale a Napoli" /Video

13 maggio 2016 | 15.20
LETTURA: 3 minuti

Clementino:

Dopo l’annuncio delle prime 5 tappe si aggiungono 9 nuove date per l’Ultimo Round Tour di Clementino, già premiato come Miglior Tour Rap ai TimMusic OnStage Awards 2016. Un tour che nel 2015 ha riscosso grandissimo successo e che riparte anche quest’anno completamente rinnovato, e vedrà il rapper napoletano protagonista in tante città italiane, per tutta l’estate, accompagnato dal noto dj e produttore TY1. Clementino lo racconta in un video realizzato in esclusiva per AdnKronos, dove annuncia che il tour estivo avrà un gran finale proprio a Napoli a metà settembre.

Dopo il grande successo alla 66° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Quando sono lontano” Clementino partirà il prossimo giugno con il suo nuovo tour. Le nuove tappe si terranno il 17 giugno a Isola Polvese (PG), il 17 luglio a Lucca, il 25 luglio a Sepino (CB), il 29 luglio a Vallo della Lucania (SA), il 12 agosto a Gaeta (LT), il 17 agosto a Presicce (LE), il 20 agosto a Zafferana Etnea (CT), il 21 agosto a San Foca (LE), il 10 settembre a Castel Guelfo (BO).

Considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, Clementino, durante le sue tappe, proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Miracolo! – Ultimo round” (Universal), ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi degli ultimi anni.

“Miracolo! Ultimo round”, già certificato disco d’oro, è la nuovissima versione deluxe del precedente omonimo album “Miracolo” che si arrichisce di ben sette tracce, moltissimi featuring e collaborazioni, tra cui Guè Pequeno, Fabri Fibra, Giuliano Palma, Rocco Hunt e Salmo. Nel disco non mancano inoltre le preziosissime collaborazioni con Pino Daniele nel brano “Da che parte stai” e del grande Lucio Dalla in “Sotto lo stesso cielo”. L’album include inoltre il brano sanremese “Quando sono lontano” e la cover “Don Raffaè”, classico di Fabrizio De Andrè.

Attraverso l’energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper napoletano, in quest’inedita e avventurosa dimensione live, è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza