cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Clima, Hedegaard: "Crisi non è unico tema, agire subito sui due fronti"

03 marzo 2014 | 16.47
LETTURA: 2 minuti

Il sondaggio di Eurobarometro "conferma che un'ampia maggioranza di europei si aspetta che i responsabili politici affrontino subito la sfida posta dal clima". E' stata la Commissaria europea per l'Azione per il clima, Connie Hedegaard, ad intervenire così sui dati diffusi oggi da Eurobarometro su come la pensano gli europei la cui maggioranza, quasi l'80%, ritiene che il contrasto ai cambiamenti climatici sia decisivo per la ripresa economica e nuovi posti di lavoro.

I cittadini, ha commentato Hedegaard, "sono consapevoli del fatto che il problema del cambiamento climatico non è sparito mentre i governi erano impegnati a gestire la crisi economica. Non si tratta di scegliere tra crescita e competitività, da un lato, e clima, dall'altro. Occorre agire su entrambi i fronti".

"Mi auguro che i leader europei ascoltino e agiscano di conseguenza nella prossima riunione del Consiglio europeo, quando discuteranno le nostre proposte per il 2030 in materia di clima ed energia" ha detto ancora la Commissaria Ue.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza