cerca CERCA
Lunedì 05 Dicembre 2022
Aggiornato: 19:20
Temi caldi

Colao: "Pa digitale 2026, da 4 aprile al via avvisi"

30 marzo 2022 | 17.43
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale Vittorio Colao ha illustrato oggi in Conferenza Unificata il progetto Pa Digitale 2026 nell’ambito del Pnrr: nello specifico il Ministro ha annunciato la partenza degli avvisi per le pubbliche amministrazioni locali a partire dal 4 aprile attraverso la piattaforma online per gli enti.

I fondi sono dedicati a 22.353 Pa su tutto il territorio nazionale e saranno assegnati in ordine di prenotazione con l’erogazione in modalità voucher. Il processo è stato realizzato attraverso l’interazione costante con Anci, Upi e Regioni.

“I comuni sono i piu’ vicini alle esigenze dei cittadini e per questo motivo devono essere considerati il punto di partenza per la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione" ha spiegato Colao. "Per permettere una rapida implementazione del Pnrr, in meno di un anno abbiamo costruito una piattaforma online unica per dare la possibilità a tutti i comuni di scegliere le iniziative di digitalizzazione dei servizi per ognuno prioritarie, in maniera pero’ omogenea in tutto il Paese. Grazie anche al contributo di Anci stiamo realizzando un metodo di lavoro più agile, rapido e condiviso, che possa divenire il metodo per accelerare gli investimenti della Pubblica Amministrazione italiana” ha sottolineato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza