cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tabacco: Coldiretti-Ont, con multinazionali come Philip Morris si può lavorare

14 dicembre 2015 | 17.44
LETTURA: 2 minuti

Tabacco: Coldiretti-Ont, con multinazionali come Philip Morris si può lavorare

"Con le multinazionali si può lavorare. Non sono un 'diavolo', Philip Morris lo dimostra e anche l'accordo che abbiamo raggiunto". Così il presidente di Coldiretti, Roberto Moncalvo, in occasione della tavola rotonda 'Coltiviamo il futuro', a Caserta. "E' importante -ha affermato- dare un segnale per dare un ritorno per chi un lavoro lo fa in campagna".

Della stessa opinione Gennarino Masiello, presidente dell'Organizzazione nazionale tabacco. "Coldiretti e Philip Morris -ha ricordato- sono riusciti a non perdere la filiera del tabacco in aree particolari, come quella della Campania. C'è stato uno sforzo da parte della Philip Morris e della Coldiretti che ha bisogno di altri attori".

"Il problema - ha avvertito - è che la filiera si sente sola anche se vale 60mila occupati, si deve creare una rete di protezione. Così non solo può sopravvivere, ma anche crescere nel rispetto dei dipendenti. Non dimentichiamo, infatti, che il settore del tabacco non impiega lavoro minorile e opera nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza