cerca CERCA
Giovedì 19 Maggio 2022
Aggiornato: 10:30
Temi caldi

Fashion folies

Collezione Balmain x H&M finisce su eBay: giacca da 400 euro si vende a 5.000

07 novembre 2015 | 13.11
LETTURA: 3 minuti

alternate text
La giacca di perle di Balmain per H&M venduta su eBay a oltre 4.500 euro

Quanto siete disposti a pagare per avere un capo della collezione di Balmain per H&M andata letteralmente a ruba giovedì scorso? Alcuni, anche 5.000 euro. La notizia non stupisce, viste le code interminabili in Italia e nel mondo, per la capsule collection creata da Olivier Rousteing di Balmain per H&M. Eppure, a soli due giorni dal successo inaspettato della collaborazione, quasi tutti i capi, compresi gli accessori, sono presto finiti su eBay, con prezzi spesso dieci volte superiori a quelli proposti dal colosso svedese del low cost.

Un esempio? La giacca di velluto ricoperta da una cascata di pelle indossata da Kendall Jenner e Gigi Hadid, tra dei capi più iconici della collezione, in negozio era venduta a 399 euro. Su eBay ha raggiunto cifre da capogiro, con rilanci che sfiorano i 5.000 euro. Stessa sorte per il vestito verde incrostato di paillettes. Venduto a 149 euro, sul sito di compravendita online qualche utente lo propone a 1.000, o ancora per la giacca da smoking bianca con i bottoni dorati. Prezzo sul cartellino 99 euro, su eBay c'è già chi la vende a 400.

E si potrebbe continuare all'infinito, perché anche gli orecchini, i bracciali e le cinture sono venduti a prezzi esorbitanti. Le cuissardes nere, in negozio a 299 euro, vengono vendute ora a 1.500 euro, superando di gran lunga il prezzo di un paio di stivali della maison parigina.

Tuttavia, non è la prima volta che i capi delle capsule collection realizzate dalle griffe del lusso per H&M finiscono all'asta su Ebay. Lo scorso anno, la collaborazione con Alexander Wang aveva mandato in visibilio tutti i fan dello stilista americano, disposti a tirare fuori dal portafoglio somme cospicue per aggiudicarsi sul sito di compravendita la felpa grigia con la scritta 'Wang'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza