cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuova Zelanda: principe Harry a passi di haka con esercito

13 maggio 2015 | 11.20
LETTURA: 2 minuti

In visita ufficiale in Nuova Zelanda, il secondogenito di Carlo e Diana si è unito a un gruppo di soldati della base militare di Linton per eseguire, senza alcun imbarazzo, le mosse tipiche della danza haka

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Colpi sul petto, espressioni feroci e lingua di fuori. Non ha deluso la performance del principe Harry che ieri si è unito ai soldati dell'esercito della Nuova Zelanda in una travolgente danza haka. Il secondogenito di Carlo e Diana era in visita nella base militare di Linton, a sud di Palmerston North, parte del suo tour di otto giorni nel paese.

Vestito con l'uniforme da combattimento dell'esercito inglese, con le maniche rimboccate, il principe aveva un'espressione di intensa concentrazione mentre eseguiva, per niente in imbarazzo, le mosse della danza di guerra tipica del popolo Maori. Passi che gli erano stati insegnato poco prima di apparire davanti le telecamere nel corso di una lezione privata durata circa 20 minuti. Uno dei suoi coach, ha detto al New Zealand Herald che si è trattato di un rigoroso allenamento: "Sudava, eravamo molto sudati, ma lui era entusiasta, che è la cosa principale".

Tutte le reclute dell'esercito Nuova Zelanda devono imparare la haka, che invoca il dio della guerra Maori ed è dedicata ai soldati che sono morti nei conflitti precedenti e a quelli ancora in servizio. Alla fine dell'esecuzione Harry è stato applaudito dal resto del gruppo e ha lasciato la sala, esausto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza