cerca CERCA
Venerdì 28 Gennaio 2022
Aggiornato: 07:28
Temi caldi

Colt: Sohail Qadri vicepresidente Strategy and Business Development

18 settembre 2014 | 18.49
LETTURA: 3 minuti

E’ uno tra i creatori di organizzazioni orientate al cliente e ai brand, esecutore di piani commerciali, attività di M&A, nonché di iniziative di cambiamento culturale aziendale.

alternate text

Colt Technology Services ha annunciato oggi la nomina di Sohail Qadri come Executive vicepresident Strategy and Business Development. Sohail è entrato in Colt il 1° settembre con la responsabilità di sviluppare la strategia di crescita di tutte le linee di business, permettendo a Colt di continuare a supportare i suoi clienti con i servizi e i prodotti infrastrutturali più opportuni per far crescere le loro attività. Questi servizi comprendono It, rete, voce e data center. Sohail sarà anche responsabile per lo sviluppo del marchio Colt.

Commentando la nomina, il Ceo di Colt, Rakesh Bhasin, ha dichiarato: "Siamo lieti che Sohail Qadri si unisca a Colt in questa fase importante per lo sviluppo del nostro business. Sohail porta con sé un patrimonio di esperienze acquisite dopo aver ricoperto numerosi ruoli senior nel settore delle telecomunicazioni. Il suo compito è quello di garantire che Colt continui ad essere strategicamente pronto per raggiungere gli obiettivi di crescita”. Sohail in precedenza ha assunto ruoli di leadership in aziende chiave di telecomunicazioni in fase di grande cambiamento strategico. E’ uno tra i creatori di organizzazioni orientate al cliente e ai brand, esecutore di piani commerciali, attività di M&A, nonché di iniziative di cambiamento culturale aziendale.

Ha fatto parte di consigli di amministrazione in Asia, Europa, Nord America e Medio Oriente. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Group Strategy Director presso O2, dove ha contribuito alla trasformazione del business e allo sviluppo del marchio O2. In Telefónica, Sohail faceva parte del comitato operativo con un mandato che comprendeva la strategia del Gruppo, lo sviluppo del business e l’innovazione. Sohail Qadri ha dichiarato: "Sono felice di entrare in Colt e ansioso di concentrarmi sulla crescita dei ricavi e di poter migliorare il ritorno sugli investimenti, rafforzando la nostra centralità sul cliente attraverso il business. Come parte di questo processo, rivedrò tutte le opzioni strategiche aperte in Colt per acquisire un valore a lungo termine per gli azionisti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza