cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Come gestire la ripartenza?Le Fonti organizza la Finance Tax TV Week

12 ottobre 2020 | 12.08
LETTURA: 3 minuti

Come gestire la ripartenza?Le Fonti organizza la Finance Tax TV Week

Trasformare il business e adeguarlo alle nuove necessità e al nuovo contesto. In esclusiva su Le Fonti TV, un’intera settimana dedicata al futuro del comparto Finance

Milano, 12 ottobre 2020 – Il ruolo della finanza e la sua capacità di supportare il business a gestire dinamicamente l’azienda in una serie di scenari variabili sarà cruciale per la ripresa. In risposta al clima di incertezza e preoccupazione, dal 12 al 18 ottobre Le Fonti TV organizza una settimana televisiva con i principali player di settore.

Focus del periodo è sicuramente il fabbisogno di liquidità. Durante la settimana grande attenzione sarà data al tema di accesso al credito, soprattutto da parte delle PMI, fulcro dell’imprenditoria italiana. In questo contesto, un ruolo importante sarà giocato dal FinTech e dall’accesso a forme di credito alternativo. Sono davvero potenti acceleratori per la crescita e un reale aiuto per le imprese italiane?

La scarsa liquidità va ad influire anche sulla tenuta finanziaria dell’azienda che, di conseguenza, si affida all’expertise dei propri CFO per supportare Business e Corporate Development. Si è ormai testimoni di una trasformazione del ruolo, che richiede nuove competenze, sviluppo di soft skill e una maggiore flessibilità.

Le Fonti dedicherà un focus anche al protagonista indiscusso del lockdown: lo Smart Working e la conseguente necessità di riorganizzare il lavoro. Impossibile per le aziende che vogliono sopravvivere alla crisi pensare di rimanere ancorate al passato, la finance digital evolution non può più essere destinata a poche realtà pioniere, ma deve essere estesa a tutto il comparto.

Le aziende, già pesantemente toccate dalla crisi, si trovano a dover fare i conti anche con la recente Riforma Fiscale. Per la prima volta, la materia è entrata nel novero della responsabilità 231. Una rivoluzione a cui molti ancora non sono preparati. Come proteggersi al meglio?

Il main event della settimana andrà in onda giovedì, 15 ottobre dalle ore 15.15 e sarà visibile al seguente link: Le Fonti - Finance Tax TV Week

Alcuni speaker e partner dell’evento:

Francesco Brami, CEO, CHANGE CAPITAL

Massimo Ferrari, Presidente, AFI - ASSOCIAZIONE FISCALISTI D'IMPRESA

Giorgio Perroni, Founding Managing Partner, PERRONI E ASSOCIATI

Carlo Bani, Head of Tax Italy, NOVARTIS FARMA

Alessandro Bucchieri, Group Tax Director, ENEL

Flavio Caruso, Chief Financial Officer Cluster Europe, SANDOZ

• Roberto Giancarlo Daverio, Presidente, ACMI Credit Collection Manager, THE ADECCO GROUP

Gaetano Ievolella, CFO, MOLTENI FARMACEUTICI

Antonio Veneruso, Responsabile Tax Department, ARTSANA

Emanuele Marchini, Country Tax Lead – Italy, SHELL

Le Fonti TV

Le Fonti TV è la prima vera standalone live streaming television. Nata nel cuore di Milano, la televisione è riuscita in breve tempo ad imporsi nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Grazie ad una programmazione ricca di appuntamenti tematici e un’informazione puntuale e rigorosa, Le Fonti TV segue quotidianamente in diretta le principali notizie economiche e politiche a livello internazionale dandone un’interpretazione imparziale ed evidenziandone l’impatto sui diversi settori e il business. Le Fonti TV è una realtà affermata, ma in continua crescita che sfrutta il nuovo approccio di TV liquida per espandere il proprio audience. Sono infatti diverse le piattaforme da cui poter vedere la diretta di Le Fonti TV, partendo dal sito dedicato www.lefonti.tv, ma anche su YouTube, Facebook e siti verticali partner.

Per informazioni:

Ufficio Stampa

staff@lefonti.com

+39 02 87386306

Sito Web: www.lefonti.tv

FB: @LeFontiGroup

Twitter: @LeFonti_Group

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/299661/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza