cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

I trucchi

Come rimuovere le macchie in 60 secondi

24 febbraio 2017 | 11.11
LETTURA: 3 minuti

(fermo immagine da YouTube)
(fermo immagine da YouTube)

Vino rosso, caffè, rossetto, olio. A tutti è capitato di macchiare il proprio abito preferito con una di queste sostanze, per poi andare subito alla ricerca di un rimedio efficace per farlo tornare come nuovo. C'è chi, per rimuovere le macchie da vino rosso sulla camicia, suggerisce di strofinarci del sale grosso, chi invece propone di spruzzarci sopra un prodotto specifico. Eppure, secondo il 'Mail Online', per sbarazzarsi della macchie in soli 60 secondi basta seguire qualche suggerimento.

LE MACCHIE DI INCHIOSTRO - Tutto quello che occorre per eliminare l'inchiostro da un vestito è versarci sopra del gel igienizzante per le mani. A suggerirlo è la blogger Jill Nystul, secondo la quale, grazie all'alta presenza di alcol nel prodotto, basta versarne qualche goccia sulla macchia e lasciarla agire per 1 minuto.

LE MACCHIE D'OLIO - Per rimuovere le fastidiose macchie d'olio dai vestiti, la blogger suggerisce di utilizzare del bicarbonato di sodio. Come prima cosa occorre assorbire i residui di olio servendosi di un tovagliolo asciutto. A quel punto si può procedere con il bicarbonato, strofinandolo sulla macchia.

IL ROSSETTO - Può sembrare strano, ma sembra che strofinare del piane bianco sui vestiti sia un'ottima soluzione per rimuovere le macchie di rossetto. Una volta rimossa la crosta, basta tamponare un po' di mollica sulla macchia e il gioco è fatto.

L'ERBA - Succo di limone e sale sono l'accoppiata vincente per cancellare le macchie d'erba sugli abiti. Per prima cosa, suggerisce Nystul, occorre versare un po' di succo di limone sulla macchia, poi strofinarci del sale. Una soluzione alternativa può essere utilizzare del sapone per le mani, strofinandolo con le dita.

VINO ROSSO - Se le avete provate tutte per rimuovere le macchie di vino rosso senza però ottenere risultati soddisfacenti, mettere uno strato di lettiera per gatti sulla macchia potrebbe fare al caso vostro. Fantascienza? Non proprio. Strofinarne un po' sulla zona interessata, fa in modo che la sabbia assorba il liquido. In alternativa, un mix di acqua, aceto e sapone potrebbe risolvere il problema. Se però non avete nulla a portata di mano, la prima cosa utile da fare è tamponare dolcemente le macchie con un panno asciutto e pulito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza