cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi: Comitato Leonardo, in gara tesi più brillanti sul made in Italy

03 luglio 2017 | 16.04
LETTURA: 3 minuti

Premi: Comitato Leonardo, in gara tesi più brillanti sul made in Italy

Al via l’edizione 2017 dei premi di laurea del Comitato Leonardo che ogni anno premia i giovani e le tesi più brillanti sul tema made in Italy ed eccellenza italiana in diversi settori: dallo sport alla moda, dal design del gioiello alla meccanica, dalla tecnologia alla sostenibilità, dalla nautica alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane. Grazie alla collaborazione di prestigiose aziende associate al Comitato Leonardo, l’iniziativa, giunta alla XX edizione, ha permesso di sostenere negli anni oltre 150 brillanti giovani provenienti da istituti universitari di tutta Italia.

Il Comitato Leonardo, nato nel 1993 su iniziativa comune dell’Ice, di Confindustria e di un gruppo d’imprenditori, tra i quali Gianni Agnelli e Sergio Pininfarina, è presieduto oggi dall’imprenditrice Luisa Todini. Si pone come obiettivo primario la promozione dell'Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative finalizzate a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita. “Le nuove generazioni -ha commentato Luisa Todini- rappresentano il futuro motore della nostra economia e oggi abbiamo il dovere di valorizzarne il talento, un patrimonio dalle enormi potenzialità da tutelare ed incentivare. E’ anche con questo obiettivo che il Comitato Leonardo da XX edizioni promuove i premi di laurea: grazie a questa iniziativa stiamo contribuendo, nel corso degli anni, a supportare le idee più promettenti e a creare un ponte diretto tra università e mondo del lavoro, sostenendo non solo i giovani di oggi ma gli imprenditori di domani".

Sono 12 i bandi per il 2017, per l’assegnazione di altrettanti premi di laurea concessi da prestigiose aziende italiane. In palio 9 borse di studio da 3.000 euro e 3 tirocini retribuiti di 6 mesi offerti da Bonfiglioli Riduttori spa, Fondazione Manlio Masi e Perini Navi presso le loro sedi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza