cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova: commettono due rapine in poche a ore, tre minori arrestati da polizia

05 settembre 2014 | 20.13
LETTURA: 3 minuti

Armati di coltello hanno prima rapinato del portafogli e del cellulare un 61enne e poco dopo hanno portato via due borse una coppia appena scesa da un pullman

Genova: commettono due rapine in poche a ore, tre minori arrestati da polizia

Tre minorenni armati di coltello hanno commesso due rapine questa notte nel pieno centro di Genova e sono stati arrestati dalla polizia. La prima, verso le due in via Frugoni, nei pressi dell'ospedale Galliera, ai danni di un 61enne genovese a cui, sotto la minaccia del coltello e con il volto coperto, hanno intimato di consegnare portafogli e cellulare.

La vittima, intimorita, ha subito consegnato quanto richiesto e, raggiunto l'ospedale, ha avvisato il 113. Poco prima delle quattro, in piazza della Vittoria, la seconda rapina. Vittime questa volta una coppia di albanesi che, appena scesi da un pullman, sono stati avvicinati dai tre che, con le stesse modalità e rapidità di esecuzione usate in precedenza, si sono impossessati di due borse contenenti effetti personali, per poi fuggire a piedi in direzione di Via Diaz.

In questo caso però i tre rapinatori sono stati battuti in velocità dalle volanti della polizia, grazie all'attività di coordinamento del Centro Operativo e Telecomunicazioni. Appena diffusa via radio la notizia della rapina, la prima volante intervenuta sul posto ha subito comunicato la via di fuga, consentendo all'ispettore coordinatore di individuare dalla terrazza della questura i fuggitivi, che salivano la scalinata delle Caravelle, e indirizzare altre volanti in via Mura delle Cappuccine, dove i tre sono stati intercettati e bloccati.

Durante la fuga, i giovani hanno cercato di disfarsi di una felpa e di una bandana, probabilmente utilizzate per coprirsi il volto, che sono state recuperate e sequestrate. Ripercorrendo a ritroso il percorso dei giovani, gli agenti hanno potuto recuperare le borse appena sottratte. A seguito del controllo, è stato inoltre sequestrato un coltello multiuso e sono stati recuperati alcuni degli effetti personali contenuti nella borsa rapinata al genovese, restituiti alla vittima. I tre minorenni, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, sono stati arrestati per il reati di rapina continuata in concorso e trasferiti a un centro di detenzione per minorenni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza