cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Commissione internazionale al DDW discute una cura con radiofrequenza (RF) per la MRGE - Terapia Stretta

04 giugno 2014 | 10.11
LETTURA: 3 minuti

NORWALK, Connecticut, 4 giugno 2014 /PRNewswire/ -- Una commissione internazionale multi-disciplinare composta da gastroenterologi e chirurghi ha affrontato il ruolo di Stretta® nel trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE) il 5 maggio al Digestive Disease Week 2014. La commissione, composta da nove esperti di MRGE, ha discusso i risultati di una dichiarazione di consenso internazionale sull'utilizzo della terapia Stretta per il trattamento della MRGE.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20130211/NY56794

La commissione è stata moderata dal Professore Jan Tack, di Leuven, Belgio, e ne facevano parte:

Ospitata dalla Mederi Therapeutics, casa produttrice di Stretta, la presentazione ha affrontato diversi punti chiave relativi ai trattamenti MRGE e alla procedura Stretta. I risultati comprendono:

Controllo del sintomo come obiettivo principale per i trattamenti della MRGE.Si è convenuto che il controllo dei sintomi deve essere l'obiettivo principale di qualsiasi trattamento della MRGE. I partecipanti hanno convenuto che la riduzione dell'esposizione all'acido esofageo è un aspetto importante, anche se all'unanimità si è convenuto che ancora più importante per il paziente è il controllo dei sintomi. Il dott. Fass si è dichiarato "completamente" d'accordo con questa dichiarazione. "I pazienti si presentano perché hanno i sintomi, e quando escono vogliono sentire che abbiamo migliorato i loro sintomi." Il dott. Triadafilopoulos ha inoltre osservato che i dati mostrano una normalizzazione del pH, cosa che non sempre si verifica con la terapia PPI, anche quando tale terapia rende i pazienti asintomatici.

Stretta migliora la qualità della vita del paziente.Raggiunto un accordo unanime, i relatori hanno discusso i solidi dati scientifici sull'efficacia di Stretta. Il dott. Noar ha notato che nella sua recente pubblicazione che illustra 10 anni di studio di Stretta, i pazienti hanno manifestato miglioramenti a lungo termine nei punteggi relativi a qualità di vita e farmaci.

Il Professore Al Quaiz ha condiviso la sua stessa esperienza in quanto paziente con MRGE cronico. I suoi sintomi, che non sono stati risolti con i farmaci sono stati un "incubo". Ha iniziato il trattamento Stretta due anni fa notando un "cambiamento di vita" durante il trattamento, un miglioramento drastico nella qualità della sua vita, cosa che ha notato anche nei suoi pazienti trattati con Stretta.

Stretta soddisfa un bisogno insoddisfatto nel trattamento della MRGE.Il dott. Dunkin ha osservato che, "Come chirurgo, mi piace il concetto di continuum della cura," e ha osservato che Stretta ha ricoperto un ruolo centrale di terapia intermedia, tra farmaco e chirurgia, consentendo al medico di procedere con misure di trattamento più invasive, quando necessario.

Stretta è sicuro e non è tecnicamente impegnativo.La commissione ha convenuto su questi punti, rilevando che l'attuale sistema offre caratteristiche di sicurezza aggiuntive con fasi facili da seguire. Si sono inoltre trovati in accordo sul fatto che Stretta ha un "eccellente record sulla sicurezza." Il dott. Chang ha osservato che di tutte le procedure per il trattamento della MRGE, Stretta è da ritenersi la più sicura.

Per ulteriori informazioni visitare www.stretta-therapy.com.

INFORMAZIONI SU STRETTA® E MEDERI®Stretta è un trattamento poco invasivo per MRGE che prevede la somministrazione di energia RF, rappresenta un'alternativa sicura e efficace a terapie a lungo termine o interventi chirurgici.

Mederi Therapeutics casa produttrice di Stretta e Secca – apparecchiature innovative che utilizzano l'energia RF per il trattamento delle malattie digestive. Le terapie Mederi sono disponibili in tutto il mondo.

Contatto: Julia Brannan+1 (908) 464-2470julia@pascalecommunications.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza