cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corsera

Compra pagina sul giornale per sostenere Mattarella

08 maggio 2018 | 11.09
LETTURA: 4 minuti

(L'avviso a pagamento pubblicato oggi sul 'Corriere della sera')
(L'avviso a pagamento pubblicato oggi sul 'Corriere della sera')

Ha comprato mezza pagina di pubblicità sul giornale per inviare una "comunicazione di solidarietà e pieno appoggio" al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, impegnato in complicate trattative per la formazione del nuovo governo. L'autore dell'iniziativa nonché dell'avviso a pagamento, pubblicato oggi sul 'Corriere della Sera', è l'imprenditore Carlo Callieri, ex dirigente di Fiat ed ex vicepresidente di Confindustria. "Io sottoscritto comune Cittadino desidero esprimere pubblicamente, per quanto poco possa valere, pieno appoggio, solidarietà e affetto al Presidente Sergio Mattarella, ultimo Padre della Patria", scrive Callieri nel messaggio condiviso sul 'Corsera'.

Poi, facendo riferimento allo stallo di governo, l'industriale veneto esprime il suo sostegno a Mattarella "per l'instancabile impegno nel superare la palude in cui la nostra Italia si estenua, e - aggiunge - avviare un processo di rilancio di incerte identità ed inconsapevoli destini in cui ci laceriamo, in un sempre più difficile quadro internazionale in cui di tutto riscuotiamo meno che il rispetto". "Basta guardare in faccia il presidente Mattarella per capire che è una persona perbene - spiega Callieri all'Adnkronos - per questo mi sono detto diamogli una mano in questo sforzo disperato che sta facendo per tirare fuori il Paese dalla palude".

"Non è stato un atto di coraggio", tiene a precisare l'imprenditore, in queste ore sommerso di richieste per interviste e collegamenti televisivi. "Semplicemente - spiega - è stato il cittadino che ha voluto fare un gesto politico nel senso di polis, in un momento in cui i partiti fanno solo giochi di potere. Ho visto la situazione, mi sono detto 'non mi va, dico la mia' e così ho scritto il messaggio di sostegno al presidente Mattarella, che è l'ultimo Padre della Patria e che tanto mi ricorda Carlo Azeglio Ciampi". Ma come si concluderà la partita per il governo? "Non lo so - replica l'ex manager Fiat - ma confido nel presidente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza