cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: amministrative, Pedretti si ritira in favore di Mardegan

22 aprile 2016 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

 Da sinistra Nicolò  Mardegan di NoixMilano, Gianfranco rotondi presidente Rivoluzione cristiana e Carlo Pedretti
Da sinistra Nicolò Mardegan di NoixMilano, Gianfranco rotondi presidente Rivoluzione cristiana e Carlo Pedretti

Carlo Pedretti di Rivoluzione cristiana ritira la sua candidatura a sindaco di Milano per appoggiare Nicolò Mardegan, candidato della lista civica NoixMilano. Scendono quindi a 12 i nomi in corsa per la poltrona di Palazzo Marino.

"Bisogna fare quello che è meglio per la città - ha spiegato in conferenza stampa Pedretti- senza pensare al protagonismo. Continuerò nella mia battaglia per fare in modo che Milano, in quanto città metropolitana, diventi un centro fondamentale di cultura".

Mardegan ringrazia per il passo indietro e parla di intenti condivisi. "Con Pedretti abbiamo da subito trovato punti in comune soprattutto sul tema della famiglia. Insieme abbiamo un'identità culturale forte".

Soddisfatto dell'accordo anche il presidente di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco Rotondi che annuncia "in supporto a Mardegan capeggerò la lista di Rivoluzione cristiana per il consiglio comunale. Facciamo questa battaglia per vincere. Siamo noi il vero centrodestra, nella coalizione di Parisi non vedo né il centro né la destra".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza