cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunali Roma, Michetti: "Città governabile, serve onestà e competenza"

11 giugno 2021 | 11.52
LETTURA: 2 minuti

Presentati i candidati del centrodestra alla carica di sindaco e vicesindaco. Matone: "Metto a disposizione dei romani la mia professionalità e spirito servizio"

Comunali Roma, Michetti:

"Roma è governabile, serve onesta e competenza, è la città più complessa del mondo". Lo dice Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma del centrodestra, parlando al tempio di Adriano a Roma, durante la presentazione della candidatura per la capitale. "A Roma c'è odio e pregiudizio, dobbiamo riportare la pace" i leader del centrodestra "mi hanno chiesto solo la buona amministrazione. Sarò al servizio di un grande capitale umano", dice riferendosi ai dipendenti comunali.

Michetti invita ritrovare orgoglio: "Un tempo si diceva che quello che non c'era nei mercati di Roma, non esisteva", poi cita San Paolo: "Civis romanus sum, disse con orgoglio. Ogni cittadino era orgoglioso della città eterna, dobbiamo restituire l'orgoglio di caput mundi, non è impossibile".

Quindi, racconta l'incontro con Salvini e Meloni: "Ci siamo visti attorno a un tavolo e c'erano i suoi collaboratori, alle 11 da Giorgia stessa riunione, già ci eravamo visti con Vittorio, Lorenzo, Giovanni, Claudio, per parlare di programmi". Quanto a "Giorgia mi ha stupito, le sue parole non pensavo esistessero nella politica, mi ha detto 'dobbiamo ascoltare la gente'. Sono rimasto folgorato dall'incontro con la Meloni".

"Mi sento bene, sono assolutamente lusingato che una coalizione intera, attraverso un sano confronto, abbia avuto attenzione per me e per la dottoressa Matone. Farò di tutto per ripagare la fiducia con successo ed efficienza", afferma. "Adesso scarpe nuove e corriamo in tutti i territori della città", conclude.

"E' un grande giorno, però sono in attesa del provvedimento del Csm perché mi devo mettere necessariamente in aspettava e quindi non posso fare dichiarazioni di natura politica", dice dal canto suo il candidato vicesindaco di Roma del centrodestra, Simonetta Matone. ''Sono serena - agginge- ho deciso di mettere la mia professionalità e spirito di servizio a disposizione dei romani. Sono nata cresciuta a Roma, non conosco solo la Ztl ma tutto ciò che di Roma viene ignorato da lungo tempo: le periferie, i minori maltrattati, i padri separati che dormono in macchina perché non ce la fanno ad andare avanti, le donne che hanno subito violenze... Io ci credo veramente, il mio spirito è solo questo, uno spirito di servizio''.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza