cerca CERCA
Mercoledì 01 Dicembre 2021
Aggiornato: 17:06
Temi caldi

Con 50mila visitatori e 300 espositori si chiude 'Tirreno CT'

27 febbraio 2014 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Roma, 27 feb. (Labitalia) - Si è conclusa oggi, nei padiglioni della Fiera di Carrara, la 34ma edizione di 'Tirreno CT', mostra convegno dedicata al comparto dell'ospitalità e della ristorazione. I 50.000 visitatori hanno potuto prendere visione, durante i 5 giorni di apertura, di tutte le novità in fatto di attrezzature, prodotti, materie prime e servizi di ogni settore di attività coinvolto: albergatori, ristoratori, pizzaioli, pasticceri e gelatieri, baristi e panificatori, che hanno avuto a disposizione una grandissima vetrina dove condurre un vero e proprio aggiornamento professionale.

Ma la manifestazione, tra le più importanti di questo settore in Italia, offriva anche molto di più: un grandissimo numero di convegni, concorsi, incontri, seminari e tavole rotonde su tutti gli aspetti professionali e lavorativi dei rispettivi settori. Barman, maitre d'hotel, chef, cioccolatieri: tutte le categorie hanno avuto a disposizione preziosi momenti di confronto con colleghi provenienti da tutta Italia e non solo. Questo particolare aspetto della manifestazione è stato curato dalle associazioni di categoria.

Oltre 300 espositori, in rappresentanza di più di 600 marchi commerciali, costituivano la parte prettamente espositiva: ospitati in tre padiglioni, rappresentavano tutte le categorie merceologiche: food & beverage, grandi impianti, arredo contract, materie prime, per arrivare fino all’abbigliamento professionale e ai servizi informatici per l'ospitalità. Le aziende provenivano da 51 province di 14 regioni italiane e da due stati esteri, Olanda e Austria. Per quanto riguarda la distribuzione geografica delle aziende, la parte maggiore proveniva dalla Toscana, il 45% del totale. A seguire Emilia Romagna, con 12% e il Veneto con il 9%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza