cerca CERCA
Domenica 28 Novembre 2021
Aggiornato: 22:46
Temi caldi

Con la versione Trussardi debutta la prima Fiat Panda 'luxury'

17 settembre 2019 | 18.44
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Dopo 39 anni di successi e 7,5 milioni di unità vendute (di cui 5 milioni ancora in circolazione), la Fiat Panda cede alle tentazioni del lusso con la sua prima versione 'luxury': dalla collaborazione tra due marchi nei loro settori 'iconici' nasce la Panda Trussardi, risultato della prima operazione di co-branding fra l'auto più venduta in Italia e una casa di moda.

Sviluppata su base Cross look, con la prima livrea opaca per la city-car Fiat, caratterizzata dalla tinta Caffè Italiano a contrasto con dettagli neri lucidi (ma si può optare anche per le tinte Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Maestro), la Trussardi evidenzia la sua vocazione luxury anche all'interno con nuovi materiali, nuance inedite e il tocco sartoriale di Trussardi sulle cinture di sicurezza, il volante e la selleria.

Disponibile con il classico 1.2 da 69 Cv e con il TwinAir Turbo 0.9 da 85 CV, a trazione anteriore e a trazione integrale, Panda Trussardi offre soluzioni tecniche e approccio da SUV con le dimensioni esterne e l'agilità di una city car.

Peraltro la versione Cross è sempre più popolare fra gli automobilisti europei: oggi il 40 percento delle vendite di Panda con look Cross sono infatti registrate fuori dall'Italia, con un incremento di vendite in Europa del 15 percento nel primo semestre del 2019 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Oltre allo stile distintivo Panda Trussardi offre anche una ricca dotazione tecnologica, a partire dala radio UconnectTM Mobile DAB con supporto per device mobili. Panda Trussardi propone, a richiesta, anche il sistema di frenata autonoma (Autonomous City Brake) in grado di riconoscere ostacoli posti di fronte alla vettura e di frenare automaticamente quando il guidatore non interviene al di sotto dei 30 km/h.

Ad accompagnare il lancio della nuova Panda una campagna marketing scandita da 'Torn', il nuovo singolo di Ava Max che nello spot, estratto dal videoclip, vuole - ad ogni costo - rubare la cintura di sicurezza griffata Trussardi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza