cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Con Page Personnel l'esperto di lavoro risponde sul social network

13 maggio 2014 | 09.22
LETTURA: 3 minuti

Con Page Personnel l'esperto di lavoro risponde sul social network

Roma, 13 mag. (Labitalia) - 'Università e lavoro', 'La ricerca del lavoro', 'Il curriculum', 'Il colloquio', 'Le professioni del futuro', 'Facoltà e sbocchi professionali', 'L'inserimento lavorativo', 'Oltre lo stage'. Sono gli 8 appuntamenti per 8 settimane con Page Personnel Italia e la rubrica 'L'esperto risponde', in esclusiva su Doc4Job, la sezione dedicata al lavoro di Docsity, il social network didattico per universitari e giovani professionisti che coinvolge oltre 700.000 utenti registrati in Italia e nel mondo.

L'agenzia per il lavoro Page Personnel Italia, specializzata nel recruitment di impiegati e giovani professionisti qualificati, infatti, curerà l'appuntamento settimanale approfondendo le tematiche lavorative che più interessano il target d'età 18-29, lo stesso cui si rivolge Docsity, offrendo strumenti di conoscenza qualificati come sito educativo.

Tra i focus on di questa rubrica curata direttamente dal management Page Personnel Italia, il tema del lavoro 'estero', tra miti da sfatare e certezze internazionali, la stesura di un curriculum, cosa enfatizzare e come, il giusto modo di presentarsi al colloquio, tra casual e rigore e tutto sulla scelta del curriculum universitario per ambire a posizioni lavorative stabili e redditizie.

"Ogni anno offriamo 1.700 posti di lavoro ai neolaureati e nel corso degli anni abbiamo compreso bene quali possano essere le loro principali ambizioni e carenze, queste ultime dovute ovviamente all'inesperienza. Con questa rubrica Page Personnel, grazie a Doc4Job, parla allora direttamente al suo target di riferimento", spiega Francesca Contardi, ad di Page Personnel Italia. "Il nostro core business, infatti, oltre al mondo impiegatizio, è costituito proprio dai neolaureati e dai giovani professionisti dei settori emergenti, settori che rappresentano - sottolinea - l'ambizione professionale della maggior parte degli studenti. Pensiamo, quindi, di poter fornire una valido aiuto agli utenti di Docsity, rispondendo ai loro dubbi e alle loro richieste con il punto di vista di chi ogni giorno seleziona i lavoratori del futuro".

"Cerchiamo di essere un ponte, utile e affidabile per gli studenti - afferma Riccardo Ocleppo, fondatore e ceo di Docsity - e la realtà che li circonda, dentro e fuori l'università e la scuola, durante e dopo la fine dei loro studi. L'apertura di una rubrica informativa tematica, curata da uno dei maggiori player del settore del recruitment in Italia, garantisce un supporto non solo a chi vuole dare il meglio durante l'iter universitario, ma anche a chi durante il delicato momento dell'inserimento lavorativo necessita un orientamento d'alta caratura e di sicura affidabilità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza