cerca CERCA
Domenica 22 Maggio 2022
Aggiornato: 13:16
Temi caldi

Con programma Certified Mercedes rilancia sull'usato premium

17 settembre 2019 | 18.07
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Mercedes-Benz 'scommette' sull'usato premium e lancia il programma Certified che riunisce l’offerta della Stella sotto un'unica famiglia, suddivisa in tre brand: Certified, AMG Certified, dedicato alla gamma high performance della Stella, e smart Certified, il programma realizzato su misura per la citycar del gruppo.

Il nuovo programma firmato dalla Casa di Stoccarda - che si inserisce nella strategia 'Best Customer Experience 4.0' - si allarga ai Vans offrendo una nuova porta di accesso al mondo dei veicoli commerciali della Stella, con servizi ed esperienza di acquisto paragonabili a quelli offerti sul nuovo. Con l'estensione del programma Certified anche ai veicoli commerciali, Mercedes-Benz punta "a rispondere in maniera ancora più efficace e personalizzata alle singole esigenze dei Clienti nel mercato dell’usato, un canale estremamente complesso che richiede trasparenza e valore, soprattutto nel segmento dei Vans dove questi elementi costituiscono imprescindibili criteri di scelta".

Per accedere al programma Certified i veicoli, garantiti fino a 48 mesi, devono superare oltre 100 controlli, con un’anzianità non superiore ai 6 anni e 250.000 chilometri, con certificazione dell’effettivo chilometraggio e trasparenza della storia manutentiva pregressa. Allo stesso tempo, una vettura Certified garantisce servizi quali la disponibilità di auto sostitutiva in caso di fermo vettura, i tagliandi di manutenzione ordinaria inclusi e assistenza stradale Mobilo. Un’offerta molto simile a quella del nuovo anche per quanto riguarda le modalità di acquisto, dal momento che è possibile non soltanto acquistare la vettura in contanti o finanziarla, ma anche scegliere formule come il leasing finanziario e il Noleggio a Lungo Termine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza