cerca CERCA
Mercoledì 20 Ottobre 2021
Aggiornato: 04:45
Temi caldi

Lavoro: con Stevanato Group Graduate Program, talento cresce in azienda

01 marzo 2017 | 12.48
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Un talento che cresce in azienda. E' questo il messaggio dello Stevanato Group Graduate Program – Raise Your Talent, che partirà a giugno 2017. Il programma è lanciato da Stevanato Group, leader internazionale nella produzione di tubofiale per insulina e nella produzione di contenitori in vetro per uso farmaceutico oltre che nella tecnologia per lo sviluppo di macchinari per la trasformazione del tubo vetro, di sistemi d’ispezione per l’industria farmaceutica e apparecchiature per assemblaggio, packaging e soluzioni per la serializzazione.

Con sede principale a Piombino Dese, in provincia di Padova, e una presenza produttiva e sedi commerciali in Italia, Slovacchia, Danimarca, Germania, Romania, Messico, USA, Cina e Brasile – Stevanato Group è infatti alla ricerca di giovani e brillanti neolaureati di alto potenziale, da inserire in un programma di crescita e di sviluppo, in affiancamento a colleghi e risorse esperte in diverse aree aziendali: Manufacturing, Engineering, Quality, R&D, Product Management, Sales, Marketing e Funzioni Corporate.

Lo Stevanato Group Graduate Program è rivolto a giovani neolaureati in Ingegneria (meccanica, dei materiali, elettronica, dell’automazione, chimica, gestionale), Scienze dei materiali, Fisica, Ctf, Statistica, Economia, Lingue, Scienze della comunicazione, Matematica, Sociologia. Per partecipare alla selezione è possibile visitare la pagina www.stevanatogroup.com/graduateprogram e inviare la candidatura entro il 30 aprile. I partecipanti al percorso formativo saranno scelti dopo prove e colloqui mirati, nel corso dei quali saranno illustrate le modalità del Programma.

Il Graduate Program della durata di 18 mesi, si articolerà in due percorsi differenti a seconda del background accademico dei partecipanti, nell’area R&D e Operations o nell’area Sales & Marketing.

In entrambi i casi, i candidati selezionati avranno l’opportunità di partecipare a una job rotation in due differenti funzioni aziendali e a progetti di livello internazionale. Alla conclusione del programma saranno assegnati al ruolo definitivo in una specifica area aziendale. Per tutta la durata del percorso, i giovani neolaureati saranno affiancati da un tutor.

Ai candidati è richiesto spirito di innovazione, propensione al cambiamento e capacità di immaginare possibilità di intervento fuori dagli schemi interpretativi abituali; forte orientamento all’obiettivo; disponibilità al confronto per la ricerca di soluzioni condivise; orientamento al problem solving; ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità alla mobilità internazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza