cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Panico a via dei Fori Imperiali, uomo punta coltello alla gola di una ragazza

13 luglio 2015 | 17.51
LETTURA: 3 minuti

(Infophoto)
(Infophoto)

Uno straniero di circa 30 anni ha seminato il panico nel pomeriggio in via dei Fori Imperiali a Roma. L'uomo, brandendo in aria un coltello e gridando frasi incomprensibili, ha iniziato a correre tra i turisti che passeggiavano in centro fino a prendere una ragazza in ostaggio puntandole il coltello alla gola. Alla scena hanno assistito gli agenti della polizia di Roma Capitale del Gssu che lo hanno inseguito e lo hanno bloccato all'altezza di piazza Venezia. L'uomo, su cui sono in corso accertamenti, ha detto di essere brasiliano. Al momento è in stato di arresto.

Secondo quanto fanno sapere gli agenti della polizia di Roma Capitale, erano le 15.40 quando l'uomo ha iniziato a creare panico tra la folla a via dei Fori Imperiali, nel tratto tra il Colosseo e Largo Corrado Ricci. Gli agenti del gruppo Trevi, arrivati immediatamente sul posto con tre auto, hanno prima cercato di bloccarlo ma è riuscito a scappare tra i turisti. Ne è nato un lungo inseguimento a piedi lungo via dei Fori Imperiali fino a S. Giuseppe dei Falegnami e in quel punto l'uomo ha preso in ostaggio una turista italiana di 27 anni: puntandole il coltello alla gola si è fatto scudo per far allontanare i vigili che gli intimavano di lasciarla con le pistole in mano. Il fuggitivo ha poi lasciato la ragazza ed è scappato verso Piazza Venezia, inseguito anche dagli uomini del gruppo Gssu sempre della Polizia di Roma Capitale.

A piazza Venezia, all'altezza del Sacrario delle Bandiere, due degli agenti del Gssu, aiutati anche dalla facilità nel movimento dalle loro motociclette, lo hanno placcato e disarmato, nonostante scalciasse furiosamente anche a terra. Fortunatamente solo un grande spavento per la ragazza e il fidanzato, e grande paura per i turisti ma nessun ferito. L'uomo è stato subito condotto in cella di sicurezza presso il comando Trevi, che sta gestendo le indagini. Attualmente è al Fatebenefratelli per controlli medici: sono in corso le verifiche sull'identità dell'uomo, che ha detto agli agenti di essere brasiliano e di avere 32 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza