cerca CERCA
Domenica 22 Maggio 2022
Aggiornato: 23:53
Temi caldi

Lavoro: con 'Vivi con noi' Barile Flowers Service a caccia di talenti

11 settembre 2014 | 10.18
LETTURA: 2 minuti

Fino al 13 settembre scelta aspiranti per la fase finale del processo di selezione del personale a Terlizzi (Bari).

alternate text

Una vera e propria occasione d'oro per chi cerca lavoro. E' 'Vivi con noi' l'iniziativa che, fino al 13 settembre, vede gli aspiranti scelti per la fase finale del processo di selezione del personale. Tutto si sta svolgendo direttamente nella sede della Barile Flowers Service, in contrada Piscina dello Russo, a Terlizzi (Bari), dove i candidati possono respirare l'aria aziendale e comprenderne dal vivo le dinamiche.

Chi supera questo stage ha la possibilità di intraprendere un percorso professionale in diverse aree: commerciale, amministrativa, logistica, marketing, in base alle propensioni di ognuno, in una realtà dinamica, giovane e fortemente in crescita. Ciò che è richiesto è oltre alla conoscenza delle lingue straniere, anche un forte entusiasmo, una grande passione e determinazione per il proprio lavoro.

Decisamente controcorrente la Barile, che, in questo forte momento di crisi economica, decide di investire sulle risorse umane, lavora a grandi ritmi per raggiungere i propri obiettivi. Barile Flowers Service, è stata fondata nel 1995 a Terlizzi, ma è operativa a livello internazionale per iniziativa dei fratelli Nino e Anita Barile.

Il modello di business è 'just in time e outsourcing': si basa su un sistema di importazione che non prevede celle frigo né camion, ma ha una struttura di vendita ubicata a Terlizzi e con sede logistica ad Amsterdam. L’effetto prodotto dall’innovativo sistema, offre evidenti vantaggi per i clienti, che possono ricevere informazioni in tempo reale su disponibilità e quotazioni mondiali di fiori recisi.

Alla base c'è l'idea di mettere in connessione diretta la produzione extra Ue di fiori con i grossisti di tutta Europa, di qui l'idea di associare il proprio brand allo slogan 'Hop', che indica il salto diretto della filiera senza intermediari. Una bella opportunità per chi collaborerà in questa grande realtà: "Auguro un grosso in bocca al lupo a chi farà parte della nostra squadra", dichiara Nino Barile, ceo della Barile Flowers Service.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza