cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: con 'Wip' propone un nuovo modo di fare factoring

10 novembre 2015 | 19.42
LETTURA: 2 minuti

Bper: con 'Wip' propone un nuovo modo di fare factoring

In occasione del convegno 'Impresa e Factoring: strumenti ed opportunità di crescita', Bper Factor ha presentato oggi a Bologna 'WIP' (Webfactor Interactive Platform), una nuova piattaforma interattiva e semplificata in grado di interagire tra cedente, ceduto e factor. WIP (Webfactor Interactive Platform) è un’applicazione web che gestisce, interamente online, tutti i processi tipici dell’operatività del factoring, "permettendo ai clienti - si legge in una nota - di dialogare con la società di factoring in tempo reale, dematerializzando le transazioni e comprimendo in modo significativo tempi e costi di esecuzione delle operazioni".

La piattaforma WIP è inoltre in grado di supportare perfettamente il dialogo tra acquirente, fornitori e società di factoring nel contesto dei rapporti tipici delle catene di fornitura (supply chain finance).

A margine dell’evento, l’A.D. di Bper Factor, Paolo Licciardello, ha sottolineato: "WIP è lo strumento voluto dal Gruppo Bper per portare l’operatività del factoring presso la propria clientela, utilizzando quanto di meglio offre la tecnologia più recente nel rapporto tra banca e impresa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza