cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Raquel Silva Joly all'Alexanderplatz lunedì

18 dicembre 2014 | 14.19
LETTURA: 2 minuti

La cantante e chitarrista è uno dei membri del Bossanova Project e presenterà in questa occasione “20 Bossanova Memories”. Con lei 'duetteranno' il Sax Tenore di Moreno Romagnoli, la chitarra a 7 corde di Massimo Aureli e le percussioni di Umberto Vitiello

Raquel Silva Joly
Raquel Silva Joly

Concerto di “Raquel Silva Joly” lunedì prossimo alle 22 nel tempio del jazz, il più antico della capitale, l’Alexanderplatz. Un tributo alla bossanova ed alle migliori samba-cancoes della musica brasiliana rivisitate ed arrangiate in chiave personale dalla cantante e chitarrista Raquel Silva Joly e dal suo Quartetto.

La voce di Raquel Silva Joly, unita alle armonie della sua chitarra classica, 'duetterà' con il Sax Tenore di Moreno Romagnoli, col chitarrista Massimo Aureli (chitarra a 7 corde) e con le percussioni di Umberto Vitiello.

Raquel Silva Joly è uno dei membri del Bossanova Project, unico gruppo italiano nel suo genere, fondato da Moreno Romagnoli, che ripercorre in versione originale, rispettando gli stili, l’essenza e lo spirito, tutti i migliori successi di Antonio C.Jobim, Joao Gilberto, Vinicius de Moraes, Carlos Lyra, D.Caymni e tanti altri. Sono infatti proposti in lingua originale, il portoghese, non solo le pietre miliari di questo genere musicale, ma anche brani inediti e poco conosciuti a livello internazionale

Questo gruppo, spesso allargato, coinvolgendo vari ospiti d’eccezione, opera da anni nei migliori club di Roma e d’Italia, divulgando l’essenza di questa musica. Prima dell’esecuzione di ogni brano, viene effettuato un breve racconto sul suo significato e dei suoi autori. Il concerto sarà anche l''occasione per presentare l’ultimo disco di Raquel Silva: “20 Bossanova Memories”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza