cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Concluso progetto 'Raee@scuola', mercoledì presentazione risultati

14 marzo 2014 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

Si è concluso il progetto nazionale Raee@scuola, per insegnare ai ragazzi di tutta Italia come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee). L'iniziativa, promossa dall'Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci) e dal centro di coordinamento Raee (Cdc Raee), è stata curata da Ancitel Energia & Ambiente, con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, e si è protratta da settembre 2013 a marzo 2014.

Trenta i Comuni che hanno aderito all'iniziativa, che ha coinvolto direttamente i 23.669 studenti delle classi quarte e quinte elementari e le loro famiglie. Testimonial della campagna è stato il comico Baz. I dettagli del progetto, e i dati specifici concernenti il lavoro di raccolta, saranno illustrati in conferenza stampa mercoledì 19 marzo alle ore 12.00 nella sede Anci, alla presenza del ministro dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, Gianluca Galletti.

Interverranno inoltre Filippo Bernocchi, delegato Anci Energia e rifiuti, Daniela Ruffino, delegato Istruzione e scuola Anci, Danilo Bonato, presidente del Cdc Raee, Monica Cerroni, presidente di Fise Assoambiente, Daniele Fortini, presidente Federambente, Giuseppe Francesco Maria Marinello, presidente della commissione Ambiente del Senato della Repubblica, Andrea Marcucci, presidente della commissione Istruzione del Senato della Repubblica. Nell'incontro verrà dato l'annuncio ufficiale del lancio della nuova edizione di Raee@scuola per l'anno scolastico 2014-2015. Il progetto vedrà questa volta il coinvolgimento di 45 comuni e di circa 525 scuole, per un totale di oltre 45mila studenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza