cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Confiscati beni per 13 milioni a ex boss Banda Magliana e complici

26 marzo 2021 | 07.53
LETTURA: 1 minuti

Confiscati i beni di Salvatore Nicitra e i suoi sodali nell'ambito dell'indagine 'Jackpot'

Confiscati beni per 13 milioni a ex boss Banda Magliana e complici

I Carabinieri del comando provinciale di Roma stanno eseguendo oggi un decreto, emesso dalla Sezione specializzata misure di prevenzione del Tribunale civile e penale di Roma, su richiesta della procura di Roma–Dda, che dispone la confisca di beni, mobili e immobili, per un valore di circa 13 milioni di euro, a carico di Salvatore Nicitra, uno degli ex boss della 'Banda della Magliana', Rosario Zarbo, Francesco e Rosario Inguanta (padre e figlio).

Lo stesso decreto dispone per Nicitra e suoi sodali la misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale di polizia con obbligo di soggiorno per tre anni nel Comune di residenza. Le misure di prevenzione disposte sono una conseguenza dell’indagine 'Jackpot', che gli stessi carabinieri del nucleo investigativo di Roma conclusero nel febbraio 2020, con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 38 persone, ritenute appartenenti, a diverso titolo, a un’associazione per delinquere, facente capo a Nicitra che, negli anni, ha monopolizzato l’area a Nord della Capitale, assumendo il controllo, con modalità mafiose, del settore della distribuzione e gestione delle apparecchiature per il gioco d’azzardo (slot machine, videolottery, giochi e scommesse on line), imposte con carattere di esclusività alle attività commerciali di Roma e provincia. I beni confiscati sono parte degli stessi che i Carabinieri sequestrarono contestualmente agli arresti degli indagati, su disposizione dello stesso Tribunale.

''Confiscati beni per 13 milioni a Salvatore Nicitra, ex boss Banda Magliana, e ai suoi complici. Avrebbero monopolizzato distribuzione slot machine a Roma con metodi mafiosi. Ringrazio Carabinieri e Dda per operazione. Avanti insieme contro la criminalità. Fuori La Mafia Da Roma'', scrive su twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza