cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Confronto con le Regioni in materia di ogm, pronti ad un nuovo decreto

10 aprile 2014 | 09.24
LETTURA: 2 minuti

Confronto con le Regioni in materia di ogm, pronti ad un nuovo decreto

Oggi pomeriggio in Conferenza Stato-Regioni il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, parlerà anche di ogm con gli assessori regionali. Ad affermarlo è lo stesso ministro nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi sul piano di azioni "#campolibero", dopo aver "preso atto del fatto che ieri il Tar del Lazio ha rinviato la sentenza sul ricorso presentato contro il decreto interministeriale che proibisce la semina di mais MON810".

"Voglio la massima condivisione del sistema delle Regioni sui passi che facciamo, perché non sono sioggetti spettatori ma protagonisti di questo lavoro, come si è visto per il caso Friuli comunque - ha spiegato Martina - "il governo ha fatto la sua scelta di fondo e la vuole mantenere".

"Apprendiamo la novità del Tar -ha continuato il ministro - e ribadisco quello che ho detto venerdì scorso informando il Cdm: noi siamo pronti e stiamo lavorando in ogni caso, aspettando che il Tar si pronunci, d'intesa con i ministri dell'Ambiente e della Salute ad interventi conseguenti a un eventuale pronuncia del Tar in senso negativo". Un nuovo decreto? "Non lo escludiamo affatto" ha risposto. "Prendiamo atto del fatto che si sia preso del tempo per pronunciarsi, - ha concluso - rimane il punto di fondo di una scelta di questo governo importante e cioè intervenire laddove si renda necessario un nuovo intervento".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza