cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pensioni: Confsal Unsa, raccolta firme per cancellare legge Fornero

23 marzo 2015 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

Battaglia: "Ora età pensionamento è 67 anni, altro che ricambio generazionale".

Massimo Battaglia
Massimo Battaglia

"La Federazione Confsal Unsa a breve farà partire una raccolta di firme in ogni ufficio e piazza d’Italia per cancellare con un disegno di legge popolare la riforma Fornero che ha conseguenze inaccettabili e rappresenta una vera e propria vergogna nazionale". Lo annuncia Massimo Battaglia, segretario generale della Federazione Confsal Unsa, aggiungendo che "la riforma Fornero continua ad alzare l’età per il pensionamento che ora si avvicina ai 67 anni, mentre il governo dorme sonni tranquilli: altro che ricambio generazionale".

"Da sempre -ribadisce il leader della Confsal Unsa- il nostro sindacato ha contrastato la riforma Fornero: abbiamo fatto uno sciopero, raccolto firme in piazza per un referendum abrogativo, aderito al referendum della Lega poi bocciato dalla Corte Costituzionale".

"Il nostro mercato del lavoro è bloccato anche a causa di questa legge: la disoccupazione giovanile continua a salire mentre i lavoratori invecchiano negli uffici pubblici. Il governo non interviene e noi diciamo basta", conclude Battaglia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza