cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pa: Confsal Unsa, Renzi apra anche rinnovo contratto in 48 ore

21 gennaio 2016 | 17.57
LETTURA: 2 minuti

Massimo Battaglia
Massimo Battaglia

"In attesa del completamento dell’iter parlamentare, riteniamo che una parte dei decreti attuativi della legge delega sulla riforma della pubblica amministrazione presentati dal governo possano essere utili sia alla Pa che ai cittadini". Lo dichiara Massimo Battaglia, segretario generale della Federazione Confsal-Unsa.

"Pensiamo altresì -prosegue Battaglia- che un’altra parte delle innovazioni introdotte siano pura propaganda elettorale, come è il caso della punizione entro 48 ore dei dipendenti pubblici. Ribadisco che la Confsal-Unsa ritiene giusto licenziare chi si rende responsabile di reati penali, ma crediamo che le norme in vigore assicuravano in tempi ragionevoli tanto il licenziamento quanto il diritto alla difesa. Alla luce di questo, costatiamo che il governo continua a cercare spot per colpire la pancia dell’elettorato e che ancora una volta utilizza i dipendenti pubblici".

"Se il premier Renzi ama la velocità -conclude Battaglia- ci aspettiamo nelle prossime 48 ore, a lui care, l’apertura del contratto del pubblico impiego fermo da 6 anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza