cerca CERCA
Giovedì 02 Dicembre 2021
Aggiornato: 04:51
Temi caldi

Vigili fuoco: Confsal Vvf, a Penne nuovo distaccamento permanente

04 giugno 2015 | 16.28
LETTURA: 3 minuti

Franco Giancarlo: "L’apertura del distaccamento di Penne si inquadra in un’ottica di miglioramento del servizio di soccorso pubblico"

alternate text

Inaugurato oggi, a Penne (Pescara), un presidio permanente dei Vigili del fuoco nel territorio vestino. In occasione di tale evento si è svolto, presso la Sala Consiliare del Comune di Penne, il convegno dal titolo 'Dal nuovo presidio dei Vigili del fuoco al servizio di soccorso integrato nei comuni vestini', che ha visto la partecipazione del sottosegretario all’Interno, Gianpiero Bocci, del Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Gioacchino Giomi, e delle autorità locali.

A darne notizia è Franco Giancarlo, segretario generale della Federazione nazionale Confsal Vigili del Fuoco, che commenta: “Siamo soddisfatti per essere riusciti a concretizzare con la nostra attività di sensibilizzazione questo importante risultato che da tempo perseguivamo e che, grazie alla tenacia del sottosegretario Bocci, è stato raggiunto".

"L’apertura del distaccamento di Penne - spiega - si inquadra in un’ottica di miglioramento del servizio di soccorso pubblico attraverso il potenziamento del dispositivo di soccorso a beneficio della sicurezza della cittadinanza vestina”.

“Bellissime le parole del sottosegretario Bocci durante il suo intervento - sottolinea Giancarlo - quando ha parlato di prevenzione e nuova cultura del territorio attraverso il nuovo presidio dei Vigili del fuoco: oggi, ha detto l’onorevole Bocci, molti cittadini sorrideranno di gioia come spesso accade quando le persone incontrano i Vigili del fuoco”.

"L’apertura di tale distaccamento garantirà il soccorso in 20 minuti nei confronti della cittadinanza quando ha necessità di aiuto da parte nostra, condizione che ci auguriamo possa essere garantita su tutto il territorio nazionale a fronte degli oltre 7.000 comuni italiani alcuni dei quali sprovvisti dei presidi dei Vigili del fuoco”, prosegue Giancarlo.

“In occasione di tale evento i Vigili del fuoco di Pescara hanno organizzato nel Chiostro di San Domenico, adiacente la Sala Consiliare del Comune, una mostra sulle attrezzature e i materiali in dotazione per le attività di soccorso tecnico urgente, oltre che un breve saggio professionale”, conclude Giancarlo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza