cerca CERCA
Sabato 04 Febbraio 2023
Aggiornato: 09:38
Temi caldi

Congresso Sirm, il messaggio di Mattarella: "Prevenzione, diagnosi e cure sempre più efficaci"

07 ottobre 2022 | 15.11
LETTURA: 1 minuti

"Sono certo della piena riuscita del Congresso"

alternate text

"Esprimo apprezzamento per il 50° Congresso Nazionale della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica, dal titolo 'Nel presente il futuro. La Radiologia: dalla diagnosi alla terapia. Conoscenza e competenza', che si conferma un tradizionale e qualificato appuntamento". E' il messaggio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Presidente della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica, Vittorio Miele, per il 50° Congresso Nazionale della Sirm.

"La Radiologia è chiamata a implementare tecniche di prevenzione, di diagnosi e di cura sempre più efficaci mediante la diagnostica per immagini, la radiologia interventistica e l’intelligenza artificiale, ultime frontiere del settore", aggiunge il Capo dello Stato.

"Grazie alla partecipazione di numerosi esperti alle assise e all’approccio specialistico, al contempo multidisciplinare, con cui sono analizzati gli argomenti trattati, sono certo della piena riuscita del Congresso e porgo un caloroso saluto a tutti i presenti", afferma ancora Mattarella.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza