cerca CERCA
Domenica 04 Dicembre 2022
Aggiornato: 01:11
Temi caldi

Consulenti del lavoro, prorogato termine per l'invio del rapporto pari opportunità

28 settembre 2022 | 16.00
LETTURA: 1 minuti

Accolta la richiesta formale avanzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro

alternate text

Accolta la richiesta di proroga per la trasmissione del rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile nelle aziende con oltre 50 dipendenti. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha posticipato con decreto al 14 ottobre il termine ultimo per l'adempimento, dando così seguito alla richiesta formale presentata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Richiesta con cui, spiega il Cno Consulenti del Lavoro, "si sono anche evidenziati i disservizi tecnici sulla piattaforma che stanno penalizzando i professionisti su cui grava l'onere di ottemperare in presenza di oggettive criticità dell'applicativo".

"Intervento quanto mai opportuno – afferma la Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone - per il quale ringrazio i dirigenti del Ministero del Lavoro. Sarebbe ora necessario fare un ulteriore passo in avanti verso la reale semplificazione degli adempimenti burocratici, uno dei costi di maggior impatto nella gestione di aziende e studi professionali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza