cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 13:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: consulenti a Boeri, in attesa definizione irregolarità, rilasciare Durc

12 giugno 2015 | 17.18
LETTURA: 2 minuti

Lettera della presidente del Consiglio nazionale Marina Calderone

Marina Calderone
Marina Calderone

"La presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, ha scritto un'ulteriore missiva al presidente Inps Tito Boeri. Oggetto della lettera l'operatività della risoluzione delle centinaia di migliaia di avvisi di irregolarità, per lo più non fondati, inviati dall'Istituto nelle scorse settimane". E' quanto si legge in una nota del Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro.

"In particolare viene sottolineato -continua la nota- come alle aziende vengono assegnati termini perentori per adempiere mentre l'Inps non riscontra con immediata tempestività, anche perché le sedi territoriali da tre anni sono interessate da un processo di reingegnerizzazione e di riorganizzazione ma che solo da qualche settimana avrebbero a disposizione il funzionamento completo delle procedure".

"Ma che hanno pur sempre -conclude la nota- ancora tre anni di arretrati da recuperare. E’ quindi necessario fissare un termine di risposta motivata da parte delle sedi per ogni contatto. Nelle more della risposta la procedura del Durc interno dovrà essere sospesa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza