cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 11:43
Temi caldi

Consulenti lavoro: al via lavori Inps su semplificazione UniEmens/SR41

22 gennaio 2021 | 14.10
LETTURA: 1 minuti

I professionisti: "Nostra proposta sta per trovare attuazione"

alternate text
Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale dell'ordine dei consulenti del lavoro
Roma, 22 gen. (Labitalia)

"La proposta avanzata da tempo dal Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro sta per trovare attuazione. Si è svolto, infatti, stamattina un primo incontro mirato alla definizione della nuova procedura SR41 in UniEmens. La nuova procedura, che dovrebbe entrare a regime dal mese di maggio 2021, consentirà di sostituire il tracciato UniEmens tradizionale con uno nuovo denominato UniemensCig, nel quale confluiranno tutti i dati necessari per effettuare il pagamento diretto della Cassa integrazione da parte dell’Istituto, sostituendo in tal modo l’invio del modello SR41, che verrà definitivamente accantonato". E' quanto annunciano i consulenti del lavoro in una nota.

La delegazione del Consiglio nazionale dell’ordine era guidata dalla presidente, Marina Calderone, mentre quella dell’Inps dal presidente dell’Istituto, Pasquale Tridico e dal direttore generale, Gabriella Di Michele.

"Accogliamo con favore qualsiasi iniziativa che vada nella direzione della semplificazione delle procedure e che quindi agevoli il lavoro dei consulenti del lavoro”, ha commentato la presidente Calderone. "Daremo i nostri migliori suggerimenti per la riuscita di questa iniziativa, auspicando che i processi semplificativi siano estesi a tutta la procedura degli ammortizzatori sociali", ha concluso Calderone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza