cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Consulenti lavoro, circolare su integrazione salariale contratti solidarietà

20 febbraio 2014 | 16.29
LETTURA: 1 minuti

Consulenti lavoro, circolare su integrazione salariale  contratti solidarietà

Roma, 20 feb. (Labitalia) - La proroga, anche per il 2014, dell'aumento della misura di integrazione salariale per il ricorso ai contratti di solidarietà è al centro della circolare numero 4 del 2014 della Fondazione studi consulenti del lavoro, che ne esamina le criticità della misura, riportando anche alcune indicazioni pervenute dall'Inps.

"Il trattamento complessivo in vigore dal 1° gennaio scorso - si legge - pari al 70% della retribuzione persa ha validità soltanto per l'anno 2014. Questo significa che nel 2015, se interverranno ulteriori provvedimenti legislativi, la misura di integrazione scenderà ancora per assestarsi all'ordinario parametro del 60%".

"Indipendentemente dal momento temporale in cui materialmente si provvede al recupero dell'integrazione salariale - fa notare la Fondazione studi - se il periodo di riferimento cade entro il 2013, l'aliquota spettante è pari all'80%; diversamente, se il periodo di riferimento cade nel 2014, non c'è dubbio che si possa procedere a un recupero della retribuzione persa nella misura ridotta del 70%".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza