cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: consulenti, guida on line su dimissioni telematiche

08 novembre 2016 | 13.55
LETTURA: 2 minuti

Lavoro: consulenti, guida on line su dimissioni telematiche

Arriva la guida on line della Fondazione Studi dei consulenti del lavoro sulle dimissioni telematiche. I consulenti del lavoro sono stati inseriti tra i soggetti che possono inviare telematicamente le dimissioni per conto dei lavoratori. Dal 12 marzo 2016, infatti, la procedura di invio delle dimissioni e delle risoluzioni consensuali dei rapporti di lavoro è cambiata radicalmente.

I lavoratori dipendenti possono presentare le proprie dimissioni solo in via telematica utilizzando un modello predefinito, in modo autonomo se dotati di un pin Inps o chiedendo aiuto a soggetti abilitati come i consulenti del lavoro. Per far fronte a questa nuova modalità, dunque, la Fondazione Studi consulenti del lavoro già nel mese di giugno ha predisposto una prima guida dedicata ai lavoratori utile sia per effettuare tutte le procedure in autonomia sia per rivolgersi ad un intermediario.

La guida, aggiornata lo scorso ottobre inserendo i consulenti del lavoro tra i soggetti abilitati, contiene le regole normative e di prassi su data decorrenza, preavviso, deroghe e tanto altro. Ora con questa nuova guida dedicata ai consulenti del lavoro si indicano passo dopo passo le modalità operative agli iscritti che intendano effettuare, in qualità di intermediari, l’invio on line delle dimissioni per conto dei lavoratori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza