cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Contatto Izzo-Ronaldo, il derby continua sui social

03 novembre 2019 | 12.23
LETTURA: 2 minuti

"Prova tv contro il portoghese", "Una sceneggiata". L'episodio avvenuto nella ripresa fa discutere più del fallo di mano di De Ligt

(Foto IPA/Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto IPA/Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La Juventus stende un buon Torino, ma all'indomani del derby a tenere banco sui social sono soprattutto le polemiche arbitrali. Non solo per il tocco di mano del difensore bianconero De Ligt, possibile episodio da rigore sul quale il direttore di gara Doveri ha deciso di sorvolare, ma anche per un altro caso che nella ripresa ha coinvolto Cristiano Ronaldo e Izzo.

Il fuoriclasse portoghese della Juventus ha colpito con un leggero tocco con il gomito il giocatore granata, che si è lasciato cadere a terra in modo plateale. "L'hai vista? Se lo facevo io era giallo", ha detto poi Izzo rivolgendosi all'arbitro, che si è limitato a richiamare verbalmente entrambi i giocatori. Sui social non c'è un verdetto unanime, ma se qualcuno tra i detrattori della Juve invoca l'intervento della prova tv sono quelli che puntano il dito contro Izzo accusandolo di avere fatto "una sceneggiata".

"Colpire o tentare di colpire, recita il regolamento. Non conta l'intensità, conta l'intenzione. Cristiano Ronaldo su Izzo (a palla lontana) era da rosso e ora da prova-tv, visto che ieri sera tutti gli ufficiali di gara hanno chiuso gli occhi", è la tesi favorevole al difensore granata. Sull'altro versante, prevale l'ironia. "Io Izzo ce l'ho al Fantacalcio, sapete se recupera entro fine stagione?", "Izzo uomo vero! Cronometro alla mano: 2 minuti fermo a terra e intervento del 118", "Fateci sapere come sta...Siamo tutti preoccupati! Con botte del genere si può rimanere offesi", "Mi sono svegliata con un solo pensiero: Izzo è ancora in prognosi riservata!?!? Sono seriamente preoccupata...", sono alcuni dei commenti che circolano sui social.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza