cerca CERCA
Sabato 06 Marzo 2021
Aggiornato: 02:14
Temi caldi

Crisi di governo

Conte al Senato, Casellati: "Chi fischia sotto le mascherine?"

19 gennaio 2021 | 11.41
LETTURA: 1 minuti

La presidente bacchetta l'opposizione che contesta il premier prima del voto di fiducia: "Evitate assembramenti"

alternate text
Foto Fotogramma
(Adnkronos)

''Evitiamo assembramenti!", si raccomanda la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, che presiede la seduta dell'Aula oggi, in occasione delle comunicazioni del premier Giuseppe Conte sulla crisi di governo dopo lo strappo di Italia Viva.

Leggi anche

Dall'emiciclo arrivano fischi dai banchi dell'opposizione all'indirizzo del presidente del Consiglio che ha appena finito di parlare. Casellati non ci sta e prima che inizi la discussione generale con il primo intervento di Pier Ferdinando Casini bacchetta chi sta in piedi e fa assembramento e chi fischia: ''Non si riesce a individuare chi sta fischiando sotto le mascherine! Ordine! Evitate di assembrarvi e abbiate la cortesia di stare seduti e di ascoltare perché siamo in discussione generale''.

Lungo applauso per Conte dai banchi della maggioranza al termine dell'intervento in Aula. Non sono mancate polemiche da parte dell'opposizione quando il premier ha rivolto un appello ai parlamentari per aiutare il governo. "Mastella-Mastella" hanno scandito i senatori leghisti, come già accaduto ieri alla Camera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza