cerca CERCA
Lunedì 25 Gennaio 2021
Aggiornato: 11:45

Lavoro: Con.te, 'Great Place to Work' per formazione e aggregazione

13 marzo 2015 | 15.06
LETTURA: 3 minuti

Premio all'azienda di assicurazioni.

alternate text
Milano, 13 mar. (Labitalia)

Formazione professionale continua e costante di tutti i dipendenti e in modo particolare di quelli che lavorano a contatto con i clienti. Stretto contatto quotidiano fra senior management e dipendenti di tutti i livelli. E responsabilizzazione diretta di ogni singola risorsa verso gli obiettivi aziendali. Sono alcune delle caratteristiche aziendali di ConTe.it, l'assicurazione auto del gruppo Admiral, che hanno portato l'azienda a raggiungere la nona posizione nel 'Great Place to Work', la classifica annuale delle migliori aziende in cui lavorare.

E ancora il 'ministro del Divertimento' che coinvolge tutta la popolazione aziendale e prevede ogni settimana eventi a tema, gare culinarie, riffe di beneficenza e tanto altro. E ancora una sala ping pong, flipper e biliardino come strumenti funzionali di aggregazione e di lavoro “alternativo”.

Una realtà sicuramente insolita, nella quale la flessibilità di organizzazione, l’ambiente stimolante e un 'team building' realmente trasversale permettono di sviluppare il proprio talento e di sentirsi liberi di apportare il proprio valore aggiunto concorrendo al raggiungimento di obiettivi comuni e sempre sfidanti.

La graduatoria viene redatta ogni anno in base sia al giudizio dei dipendenti che a un’attenta analisi delle pratiche di gestione delle risorse umane. I dipendenti, attraverso la compilazione di un questionario, assegnano un punteggio basato su vari parametri, valutando il livello di fiducia interna, l’orgoglio per il proprio lavoro e per la propria azienda, nonché la qualità del rapporto fra colleghi.

Sostanzialmente, la valutazione viene espressa sulla base di 5 principali valori. I primi tre - credibilità, rispetto ed equità - misurano la fiducia dei dipendenti verso i Manager; gli ultimi due - orgoglio e cameratismo - mirano a valutare il rapporto dei dipendenti con il proprio lavoro.

E il Ceo di Admiral Group, Henry Engelhardt, ha sottolineato "gli utili record per i nostri brand internazionali: come ConTe.it in Italia, Rastreator e LeLynx, i due comparatori di prezzo presenti in Spagna e Francia". "A livello di Gruppo - ha detto - continuiamo a realizzare grandi utili, abbiamo ottenuto un invidiabile ritorno sul capitale del 52% e distribuito il 95% degli utili al netto delle imposte ai nostri azionisti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza