cerca CERCA
Sabato 27 Febbraio 2021
Aggiornato: 00:08
Temi caldi

Conte-Juncker, prima la telefonata poi l'incontro?

07 dicembre 2018 | 13.36
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Jean-Claude Juncker e Giuseppe Conte (FOTOGRAMMA/IPA)
Bruxelles, 7 dic. (AdnKronos) -

Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte "hanno parlato al telefono martedì e hanno concordato di rimanere in contatto. Il dialogo continua e probabilmente ci sarà un incontro" tra i due "la settimana prossima" per parlare della manovra, "ma in questa fase nulla è confermato. Per questo non è nell'agenda del presidente ma vi informeremo se cambierà qualcosa". Lo dice Mina Andreeva, vice portavoce capo della Commissione, durante il briefing con la stampa a Bruxelles.

Allo stato, posto che si tenga, non è ancora chiaro quando sarà l'incontro, se martedì o mercoledì, né dove: nel primo caso sarebbe a Strasburgo, come anticipato dal premier in un'intervista all'AdnKronos; nel secondo a Bruxelles, dove giovedì e venerdì si terrà il Consiglio europeo, il vertice dei capi di Stato e di governo dell'Ue.



Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza