cerca CERCA
Giovedì 25 Febbraio 2021
Aggiornato: 08:39
Temi caldi

Serie A

Conte squalificato per 2 giornate

26 gennaio 2021 | 13.48
LETTURA: 1 minuti

L'allenatore dell'Inter salterà le sfide con Benevento e Fiorentina

alternate text
(Afp)
Roma, 26 gen. - (Adnkronos)

Antonio Conte squalificato per 2 giornate dopo Udinese-Inter. Il giudice sportivo di Serie A ha punito l'allenatore dell'Inter reo di "avere, al 45° del secondo tempo, continuato a protestare in maniera veemente, successivamente al provvedimento di ammonizione, proferendo a gran voce frasi irrispettose nei con-fronti del Direttore di gara che proseguivano anche dopo il provvedimento di espulsione prima di lasciare il terreno di giuoco; nonché per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, affrontato il Direttore di gara medesimo con fare minaccioso urlandogli un'espressione gravemente offensiva; infrazione quest'ultima rilevata anche dal collaboratore del Procura Federale". Conte, a cui sono stati inflitti anche 20.000 euro di ammendo, non potrà sedere in panchina nei match contro Benevento e Fiorentina.

Una giornata di squalifica e 5.000 euro di multa per il dirigente nerazzurro Gabriele Oriali, perché, "al termine della gara, reiterando le proteste anche dopo il provvedimento di ammonizione, raggiungeva al centro del terreno di giuoco il Direttore di gara urlandogli frasi irrispettose".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza