cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Continental GT Speed, la Bentley stradale più dinamica della storia

25 marzo 2021 | 10.04
LETTURA: 2 minuti

Continental GT Speed, la Bentley stradale più dinamica della storia

Bentley Motors ha comunicato i dettagli della nuova Continental GT Speed, l'auto stradale più dinamica mai prodotta nei 101 anni di storia del brand. Progettato, sviluppato e realizzato a mano nella fabbrica a emissioni zero di Crewe, il nuovo modello di terza generazione si basa su una lunga tradizione di varianti Speed, introdotte con la prima generazione di Continental GT Speed nel 2007, a sua volta ispirato ai modelli Speed da 3,0 litri degli anni '20.

L'ultima GT Speed continua questa tradizione rappresentando la più recente combinazione di lusso e prestazioni in un pacchetto Grand Touring. Il telaio avanzato presenta quattro nuove tecnologie ed accresce le capacità sportive mantenendo un elevato comfort di marcia. Lo sterzo integrale ed il differenziale posteriore elettronico migliorano l'agilità e la stabilità del veicolo. Alle basse e medie velocità le ruote posteriori della GT Speed sterzano nella direzione opposta alle ruote anteriori per favorire un rapido cambio di direzione, aumentando la sensazione di agilità.

Dotato di trazione integrale attiva, il controllo della trazione e la distribuzione della coppia sono stati ricalibrati in tutte le modalità di guida per fornire un carattere più prestazionale rispetto alla Continental GT standard. La versione aggiornata del W12 TSI di 6,0 litri con doppio turbocompressore ha una potenza di 650 CV e 900 Nm di coppia e consente alla vettura di passare da 0 a 100 km/h in 3"6 secondi e raggiungere una velocità massima di 335 km/h. Il cambio doppia frizione a otto velocità è due volte più veloce in modalità Sport rispetto al modello W12 standard, in linea con il DNA della Speed. Questo si combina con un maggiore carattere del suono dello scarico durante l'avvio e le scalate di marcia. L'abitacolo della nuova Continental GT Speed mette in mostra l'esperienza di Bentley nella creazione di interni di lusso. I materiali artigianali si fondono con finiture e badge unici che sono disponibili solo nella Speed e possono essere ulteriormente personalizzati su richiesta.

I dettagli raffinati vengono completati dal quadro strumenti tecnologicamente avanzato e dall’esclusivo display rotante Bentley; il nuovo modello focalizzato sul pilota amplia le credenziali prestazionali della Continental GT. Come per tutte le Continental GT anche la nuova Speed offre quattro posti ed un vano bagagli con capacità di 235 litri. Continental GT Speed è disponibile su ordinazione in tutti i mercati, ed eccezione della Cina continentale; attualmente non è disponibile in EU27 oltre che nel Regno Unito, Svizzera, Israele, Ucraina, Norvegia, Turchia e Vietnam.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza