cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 12:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Continental sviluppa il primo pneumatico con il nuovo indice di carico "HL"

27 gennaio 2021 | 13.35
LETTURA: 1 minuti

Stefan Habicht_ responsabile del progetto di sviluppo dei nuovi pneumatici Continental i
Stefan Habicht_ responsabile del progetto di sviluppo dei nuovi pneumatici Continental i

I nuovi SUV elettrici o ibridi di grandi dimensioni e potenti, scaricano molto più peso a terra rispetto ai veicoli "tradizionali". Allo stesso tempo, questi modelli hanno più difficoltà a montare pneumatici più grandi, con capacità di carico più elevate.

Per ovviare a questo problema, Continental sta sviluppando il primo pneumatico per auto con indice di carico "HL" che, se gonfiati alla stessa pressione, offrono una capacità di carico maggiore rispetto al precedente standard XL. La capacità di carico di questi pneumatici HL è di ben 825 kg per ruota, che corrisponde ad un aumento del 10% rispetto allo standard.

Per aumentare la capacità di carico e continuare, allo stesso tempo, a soddisfare le esigenze dei clienti, si sono rese necessarie una serie di modifiche di struttura dello pneumatico e di mescola. "In fase di realizzazione, abbiamo rinforzato il tallone e migliorato il profilo dello pneumatico per ridurne la rumorosità. Allo stesso tempo, abbiamo ottimizzato la mescola. Di conseguenza, siamo riusciti a ottenere una bassa resistenza al rotolamento, garantendo una manovrabilità precisa e mantenendo un elevato chilometraggio", spiega il Dr. Stefan Habicht, responsabile del progetto di sviluppo dei nuovi pneumatici Continental.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza