cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: controlli antidroga in città e hinterland, in settimana 82 arresti

15 febbraio 2015 | 11.37
LETTURA: 2 minuti

Si tratta di 32 spacciatori e altre 50 persone arrestate per furti ed estorsione. I carabinieri hanno sequestrato droga e contanti per un valore complessivo di oltre 80mila euro

Milano: controlli antidroga in città e hinterland, in settimana 82 arresti

Controlli antidroga a Milano e nell'hinterland. Durante la settimana appena trascorsa, i carabinieri hanno arrestato 82 persone e sequestrato droga e contanti per un valore complessivo di oltre 80mila euro.

In particolare, sono stati arrestati 32 spacciatori di varie nazionalità, tra cui diciotto italiani, sette marocchini, quattro albanesi, un nepalese, un senegalese e un cittadino della Sierra Leone. Cinque persone, tra cui un minorenne, sono state denunciate a piede libero e sei segnalate all'autorità come assuntori di sostanze psicotrope. Sequestrati 19 chilogrammi di hashish, 4 di marjuana, 140 grammi di cocaina, 22 pasticche di ecstasy e 8 grammi di ketamina, oltre a 22.600 euro in contanti, provento di spaccio.

A Melzo, nella provincia milanese, i militari della compagnia di Cassano d’Adda hanno scoperto, all’interno di un capannone industriale, un laboratorio clandestino per la produzione di marijuana con apparati per la produzione di energia elettrica, cinquanta lampade alogene, un sistema per l’aerazione e l’irrigazione e diversi macchinari per l’essiccazione, la raccolta e il confezionamento della droga. Oltre 360 le piante presenti, prossime alla raccolta, che avrebbero fruttato droga per un valore stimato di oltre 60mila euro.

Altre cinquanta persone sono finite in manette per reati contro il patrimonio. Tra i reati commessi, furti in esercizi pubblici, in autovetture e all’interno di abitazioni e ditte. Una persona è stata arrestata per estorsione.

A Carate Brianza, in provincia di Monza Brianza, infine, i militari della compagnia di Seregno hanno arrestato quattro persone sorprese mentre tentavano di forzare la porta finestra di uno stabile, all’interno del quale avevano già svaligiato tre cantine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza