cerca CERCA
Martedì 07 Febbraio 2023
Aggiornato: 06:37
Temi caldi

Convenzione Colap-Assidai per assistenza sanitaria integrativa

12 marzo 2014 | 09.52
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Roma, 12 mar. (Labitalia) - Una partnership per tutelare secondo standard di qualità in materia sanitaria i propri associati e offrire l'eccellenza dei propri servizi a un numero sempre più ampio di professionisti: con questo obiettivo il Colap-Coordinamento libere associazioni professionali ha siglato per il 2014 una convenzione con Assidai, il Fondo no profit che, forte della sua esperienza pluriventennale, è in grado di fornire servizi sanitari integrativi, dal carattere innovativo, finalizzati a soddisfare le esigenze professionali, personali e familiari di manager, quadri e alte professionalità. L'accordo, che rientra nel protocollo d'intesa sottoscritto tra Colap e Federmanager, consentirà ai professionisti iscritti e alle associazioni parte del Coordinamento, di accedere alla gamma dei piani sanitari che Assidai mette a disposizione dei propri aderenti.

"Crediamo molto in questa partnership che sposa pienamente la filosofia del Colap - dichiara la presidente Colap, Emiliana Alessandrucci - da sempre caratterizzata da una politica di attenzione alle necessità dei propri associati. I continui tagli alla sanità pubblica e la crescente crisi economica mettono seriamente in difficoltà i lavoratori italiani di fronte ai problemi legati alla salute. Il nostro sistema sanitario - spiega - è sempre meno in grado ormai di fornire risposte adeguate alle necessità dei cittadini, sia in termini di cure sia in termini di tempi di attesa per l'accesso alle prestazioni. Per questo motivo, riteniamo che offrire ai nostri professionisti la possibilità di ricevere un adeguato servizio di assistenza sanitaria integrativa rappresenti per loro uno strumento di tutela e sostegno in caso di necessità, perché il benessere psico-fisico di un lavoratore condiziona positivamente anche la sua attività professionale".

"La convenzione siglata da Assidai come partner strategico di Colap per l'assistenza sanitaria - sottolinea la presidente di Assidai, Lorena Capoccia - è per noi motivo di soddisfazione e orgoglio perché è un'ulteriore testimonianza di come Assidai si confermi un valido interlocutore e punto di riferimento per milioni di professionisti e manager in temi di sanità e prevenzione. Il nostro obiettivo è quello di far sì che un numero sempre maggiore di utenti possa rivolgersi al nostro Fondo avendo la garanzia di ricevere i migliori livelli di standard per la loro salute e quella dei propri cari e l'accordo con Colap segna un passo importante in questa direzione. L'approccio mutualistico e solidaristico di Assidai ci permette di adottare economie di scala che si traducono in servizi di top quality. Inoltre, possiamo vantare di una governance forte che permette al Fondo di operare secondo elevati standard di efficienza e trasparenza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza