cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: coppia acido, Boettcher torna in aula per udienza testimoni

15 settembre 2015 | 13.49
LETTURA: 2 minuti

Coppia acido
Coppia acido

Alexander Boettcher, il broker accusato insieme a Martina Levato dell'aggressione con l'acido a Pietro Barbini, torna in aula. Domani, al tribunale di Milano, la prima udienza per raccogliere le deposizioni dei testimoni.

Atteso, tra gli altri, Antonio Margarito, lo studente della Cattolica che nel 2014 avrebbe subito un tentativo di evirazione da parte della Levato. Il giovane, costituitosi parte civile nel processo a carico di Boettcher, dovrà raccontare ai giudici di come si svolsero i fatti, quando la ragazza tentò di evirarlo per poi denunciarlo di violenza sessuale. La Levato, intanto, tornerà in aula venerdì prossimo, 18 settembre.

Tra le testimonianze più attese, anche quella di Stefano Savi, lo studente 25enne aggredito lo scorso anno, per uno scambio di persona. Si tratta del primo caso della catena di aggressioni delle quali la coppia è accusata.

Il giovane, che ha dovuto subire una serie di interventi chirurgici per ricostruire il viso devastato dall'acido, in alcune recenti interviste ha fatto sapere di voler essere presente all’udienza, per "guardare negli occhi chi è accusato di avermi devastato la faccia" e perché "tutti si rendano conto di quello che mi hanno fatto".

In aula, domani, sarà chiamato a deporre anche Giuliano Carparelli, il giovane fotografo che riuscì a sfuggire l'aggressione, mentre non è ancora certo che ci sarà Pietro Barbini, l'ultimo ad essere stato colpito e sfigurato, lo scorso 28 dicembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza