cerca CERCA
Giovedì 24 Giugno 2021
Aggiornato: 21:47
Temi caldi

Coprifuoco Italia, la proposta di Draghi: subito alle 23

17 maggio 2021 | 17.04
LETTURA: 1 minuti

Secondo quanto apprende l'Adnkronos, spostamento a mezzanotte dal 7 giugno. Pressing Lega per le 24 da lunedì

alternate text

A quanto apprende l'Adnkronos, durante la cabina di regia il premier Mario Draghi ha proposto di portare il coprifuoco in Italia alle ore 23 da subito - presumibilmente da lunedì prossimo -, spostarlo alla mezzanotte dal 7 giugno, dunque eliminarlo a partire dal 21 giugno. Lo riferiscono alcuni presenti al vertice in corso a Palazzo Chigi.

Leggi anche

La richiesta della Lega al premier, a quanto si apprende ancora, sarebbe stata quella di arrivare subito a posticipare la misura del coprifuoco alle 24. A quanto è trapelato il presidente del Consiglio sarebbe appunto però orientato a portare il coprifuoco alle 23 da lunedì prossimo. Tra le proposte avanzate dalla Lega, ci sarebbero anche la richiesta di riaprire tutti i ristoranti, sia a pranzo che a cena dal 1 giugno, mentre per i centri commerciali si punta ad anticipare le riaperture da questo weekend. Il partito di Matteo Salvini pensa, infine, a un piano che preveda di tornare a wedding e feste, dal 15 giugno, con pass e/o vaccini per poter partecipare. La Lega chiederebbe inoltre di annullare la misura del coprifuoco nelle regioni 'bianche'.

Terminata la cabina di regia a Palazzo Chigi, ora sarà la volta del Consiglio dei ministri che dovrebbe varare le nuove misure anti-Covid e che si terrà alle 18.30.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza