cerca CERCA
Martedì 17 Maggio 2022
Aggiornato: 00:28
Temi caldi

Corona rischia nuovo processo, Procura verso rinvio a giudizio per 1,7 mln in controsoffitto

03 novembre 2016 | 18.15
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Fabrizio Corona (Foto Fotogramma)

Rischia un nuovo processo Fabrizio Corona . La procura di Milano ha chiuso l'ultima indagine e si appresta a chiedere il rinvio a giudizio a carico dell'ex fotografo dei vip accusato di intestazione fittizia di beni dopo il ritrovamento, in un controsoffitto della casa della sua collaboratrice Francesca Persi, di 1,7 mln a lui riconducibili.

In carcere dal 10 ottobre scorso per quest'ultima indagine, Corona risulta indagato, oltre che di intestazione fittizia di beni, anche di violazione delle norme sulle misure di prevenzione e di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Ad aggravare la posizione dell'ex fotografo ci sarebbero poi le testimonianze dei suoi 'clienti', per lo più titolari di locali notturni e discoteche che, agli inquirenti, a verbale, avrebbero negato di averlo mai pagato in nero per le sue serate. Una tesi sostenuta invece da Corona per giustificare la somma di circa 3 mln (oltre ai soldi trovati sopra il controsoffitto gli inquirenti contestano somme in conti in Austria, ndr) rinvenuta nella sua disponibilità mentre era in prova ai servizi sociali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza